Adenoma del cieco destro, conseguenze

Buongiorno, scivo per mio padre di 61 anni. Due anni fa circa, è stato sottoposto a intervento chirurgico di emicolectomia dx con ileotrasverso anastomosi L-L meccanica, essendogli stato asportato un polipo. La ferita presenta un taglio di circa 20 cm e risulta arrossata e con un cordone, per questo motivo è stato sottoposto a trattamento di neuralterapia. Presenta molti sintomi di dolori addominali, malessere generale, molte vertigini e sbalzi pressori. Sentiti vari medici, non si riesce a risolvere il problema e quindi vorrebbe sapere se tutto può dipendere dall'intervento subito. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, difficile improbabile che un intervento di 2 anni fa dia i sintomi da lei descritti.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Le consiglierei una valutazione d'insieme, con l'aiuto del suo medico di base. Non è detto infatti che tutti i sintomi dipendano da una causa sola.
Le consiglierei inoltre di eseguire, se non l'ha già fatta, una colonscopia, visto che suo padre ha già sviluppato un polipo intestinale (benigno?, maligno?).
Auguri

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
oltre a quanto detto dai colleghi vorrei sapere in base a quale diagnosi è stato prescritto il trattamento di neuralterapia e da chi. Potrebbe inoltre contattare, sentito il suo medico curante, anche il chirurgo che ha già operato il suo papà per un parere dopo una visita accurata.
Se vuole continui a tenerci informati e gradisca i miei

cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile