Polipo adenoma tubolare

Vorrei chiedere per favore un consiglio. Ho 53 anni , ho eseguito Conloscopia nel 1997 a causa di Colon Irritabile, ed mi e' stato trovato un Adenoma tubolare di 3 mm displasia media. Ho rifatto colonscopia di controllo ne giugno 1998, poi nel giugno 2000, tutto risultato normale. Ho ripetuto esame dietro consiglio del gastroenterologo nle giugno 2002 e a causa emorroidi ne novembre 2004.Tutto OK. A questo punto il mio medico mi ha consigliato al prossima Colonscipia dopo 10 anni , cioe ne novembre 2014. Secondo lei le direttive sono giuste?? son un po cosi preoccupato x la distanza, e se ne facessi una a novembre 2011..x controllo dopo 7 anni?? Cosa mi suggerisce.. Grazie molto x la sua collaborazione>>
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che il suo medico ha ragione. Di colonscopie ne ha già fatte tante e solo il primo esame ha rilevato un piccolo polipo a basso rischio. Se non ha familiarità (genitori con tumore al colon) credo possa attendere tranquillamente.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)