Rettorragia

Gentili dottori,
qualche giorno fa mia madre, 60 anni, ha avuto un fenomeno di rettorragia. Tengo a precisare che 7 anni fa è stata operata di adenoma del colon e che ha un'importante storia familiare di poliposi e carcinomi del colon. 1 anno e mezzo fa ha fatto la colonscopia di controllo e tutto era in ordine. A seguito dell'episodio di rettorragia è bene ripetere l'esame subito o bisogna invece comunque attendere che siano passati i 3 anni dall'ultimo controllo (come da indicazione clinica)?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'indagine endoscopica è indicata senza attesa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.