E' normale con il reflusso

Buongiorno!

Sono una ragazza di 27 anni. Dopo diverso tempo con mal di stomaco, difficoltà nella digestione, bruciore di gola, lingua bianca e malessere generale ho effettuato una Gastroscopia con biopsie.
Il cui referto dice:
Esofago: normocanalizzato, iperemico ed edematosa con presenza di tre erosioni< 5mm al terzo inferiore, come da reflusso di grado A, Sc Los_Angeles.
Cardias: ipotonico, linea Z s circa 34 cm dall'arcata dentaria come da ernia jatale di piccola dimensione di Tipo I Sc. His.
Stomaco: ipersuccoccorroico, plicatura regolare, a mucosa discromica in sede antrale. Ove si eseguono biopsie.
Piloro: ipotonico, bulbo duodenale e duodeno discendente nella norma.
Iperemia ed edema dei processi aritenidi.

La mia dottoressa ha iniziato a prescrivermi Lucen 20 mg 1 compressa al mattino, per poi modificare la terapia quando arriveranno i risultati delle biopsie. Però è già da due giorni che ho forti mal di pancia, vado spesso in bagno. E' normale i primi giorni?

Oltre a problemi di stomaco, ho forte e male e bruciore di gola. Appena sforzo la voce e prendo un po' di freddo la voce di abbassa e il giorno dopo ho la sensazione di influenza. E' normale con il reflusso? O dovrei fare anche una visita otorinolaringoiatrica?

Spero in una Vs cordiale risposta.
Gentili saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possono essere effetti della terapia associati a sintomi del reflusso.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it