Nodo alla gola e peso allo stomaco

Buongiorno,
All'improvviso settimana scorsa ho iniziato a sentire un leggero dolore alla gola(all'altezza del pomo d'Adamo) con sensazione di avere qualche cosa alla gola accompagnato da un peso alla bocca dello stomaco e una enorme necessità di eruttare. Dopo un paio di giorni il fastidio è sparito.
Da venerdì pian piano è ricomparso il tutto stavolta accompagnato da un dolore alla gola nel momento in cui deglutisco, solite eruttazioni, stesso senso di avere un nodo alla gola e peso all'altezza dello sterno. Il dolore alla deglutizione e la sensazione di corpo estraneo come detto all'altezza del pomo d'Adamo.
Ovvio che domani vado dal medico.
Lei cosa ne pensa può essere un problema collegato a reflusso e/o qualche cosa di simile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere collegato al reflusso ed ......ansia. Nin penserei ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)