Soffro di reflusso da circa dieci anni e assumo regolarmente farmaci

Gentile dottore sono una ragazza di 30 anni . Soffro di reflusso da circa dieci anni e assumo regolarmente farmaci. Ora è da più di un mese che il dolore allo stomaco è cambiatol mi fa male allo stomaco e alla pamcia. Ogni tanto sento come deo battiti nello stomaco accompagnati da una strana sensazione, questo fastidioo avvvertivo anche prima ma ora più spesso. Ne ho parlatocon il mio medico e dice cje non è il cuore ma lo stomaco e mi ha prescritto l'esame pwr l'helicobatter. Io sono preoccupata perché ho paura che questi battiti che avverto allo stomaco sia il cuore. Da premettere che 4 mesi fa ho effettuato um ecg visto che dovevo partorire e il refero medoco dice ecg nei limiti della norma. Volevo chiederle ma questi fastidi sono da associare ai problemi dello stomaco ho devo farr indagini cardiologi che? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Seguirei le indicazioni del suo medico, tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Volevo allora chiederle anche secondo leiol battito che percepisco all'improvviso nello stomaco dipende da quest'ultimo? Intanto ho avuto i risultati dell'esame per l'helicobatter ed è negativo. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Volevo allora chiederle anche secondo leiol battito che percepisco all'improvviso nello stomaco dipende da quest'ultimo? Intanto ho avuto i risultati dell'esaime per l'helicobatter ed è negativo. Grazie mille
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, è possibile.Prego
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore volevo chiederl e un parere , circa due mesi fa mi si è presentato un dolore alla petto lato dx in concomitanza avevo risalita di acido in gola e difficoltà a respirare, tosse secca come se avessi qualcosa appiccicato in gola e fischietto al petto.mi feci visitare dal mio medico e mi disse che no era niente e il fischio era uno spasma (non ricordo bene se disse della trachea o laringe). siccome avevo paur feci un rx al torace ma non c'era nulla solo qualche mucco. ora si è ripresentato identico e uguale, mi sono fatta visitare e mi ha detto che non ho nulla. volevo chiederle ma è possibile che questo dolore e fischio me li provochi il reflusso? mi creda non so piu a chi rivolgermi grazie mille
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo.
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore mi ha rassicurata, quindi allora anche il fischio lo può provocare il reflusso. no perchè il mio dottore aveva detto ch poteva essere asma ma io ho fatto qualche anno fa tutti i comtrolli per l'asma anche prova mannitolo e tuutto negativo.ma comme mai pur prendendo tuti i giorni i farmaci questo rflusso è sempre presente?