Cardias incontinente e relativo reflusso gastrico

Salve dott.
Sono un ragazzo di 22 anni che da 4 mesi soffre di bruciore di stomaco, quindi decido di effettuare la gastroscopia con referto:
Cardias incontinente e Antrite iperemica
I sintomi proncipali che ho sono sicuramente il bruciore di stomaco non forte ma comunque costante durante la giornata che si irradia a tutto l'esofago e un senso fastidioso di asma bronchiale.
Il mio medico curante mi ha prescritto semplicemente l'esoxx one in bustine gel. Io non sono tanto convinto della terapia prescritta e quindi chiedo un parere a voi di competenza
Grazie in anticipo, buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono necessari anche degli antisecretivi, IPP,, per controllare i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nello specifico che medicinali sono?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farmaci come omeprazolo, pantoprazolo, rabeprazolo, esomeprazolom ecc utili per ridurre la secrezione gastrica.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino per la sua immediata disponibilità...ho solo le ultime due domande e non la disturbo più...è meglio usare il mepral (che molti sconsigliano) o provare altro tipo il Nexium?
Poi il piccolo disturbo respiratorio (leggera asma ma fastidiosa) è legato a questo problema o ad altro?
Grazie e buona domenica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tali farmaci sono sovrapponibili, ma ci può essere una differente reazione individuale...

Un importante reflusso potrebbe dare anche disturbi respiratori....(sintomi extraesofagei)....

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi meglio gli IPP o dei farmaci per la motilità
Grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso sono utili entrambi i farmaci.