Gastrite ipermica. rallentamentento svuotamento gastrico

Salve premetto che ho 23 anni non sono sovrappeso e non ho mai sofferto di stomaco ed e da agosto che ho iniziato ad avere come un buco allo stomaco continuo... allora sono andato dal gastroenterologo che mi ha consigliato RIOPAN GEL 3 volte al giorno per una settimana ho eseguito la cura ma il problema è continuato allora stamani mi ha eseguito la gastroscopia (esperienza brutta) in ogni caso il risultato è stato:

Esofago ben catalizzato, mucosa di aspetto normale. Stria Z a 40 cm dall'AD, cardias continente. In cavità gastrica presenza di cibo (il paziente ha mangiato oltre 9 ore or sono). Ipermia della mucosa gastica. Piloro in asse. Assenza di lesioni duodenali

Gastrite IPERMICA. RALLENTATO SVUOTAMENTO GASTRICO

e ora come terapia mi ha ha dato la seguente
MEPRAL 20 mg da prendere prima di colazione e a cena

SPSOMEN SOMATICO 20 mg da prendere alle 10:00 e alle 22:00

LEVOBRAN GOCCE da prendere 15:00 e alle 20:00
Terapia da eseguire 1 mese

Chiedo consiglio se e possibile che devo fare una cura così abbondante e se e giusta per il problema che riscontro

Ringrazio tutti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente,difficile entrare nel merito del collega.
In grandi linee la terapia è giusta.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Gentl.mo Dotto M. di Camillo la ringrazio per la risposta le sarei ulteriormente grato se potrebbe ulteriormente farmi sapere se tra quei medicinali datomi c'è qualcuno che ne potrei far a meno, oppure quale sarebbe la terapia più opportuna secondo lei.

Non per mettere in discussione niente e nessuno, ma giusto che avendo 23 anni vorrei capire giusto anche altri pareri che a volte possono salvaguardare meglio la salute

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, quando si dà una terapia c'è sempre un motivo e solo chi la visita lo può sapere.
Faccia quello che le hanno consigliato
rinnovo i miei saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Salve da sabato che ho fatto la gastroscopia non ho più la voce e ho totalmente un bruciore da morte per tutta la gola e la trachea e ne tanto meno posso ingoiare o tossire che mi procura un male cane.. ho chiamato il medico e mi ha detto che è una cosa totalmente normale dopo una gastroscopia ??? E' possibile ???
mi ha indicato che passerà da sola tra una settimana
Ma sicermaente sto morendo anche perchè mi sta portando febbre alta sui 39

Qualcuno mi può aiutare grazie!
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, un pò di bruciore e la sensazione di corpo estraneo in gola è normale dopo l'esame. Il resto compreso la febbre no.
si faccia consigliare dal medico di base dopo una attenta visita della gola.
Cordiali saluti