Gastrite cronica atrofica attiva hp positiva con metaplasia intestinale

Vorrei chiedere un consulto per mia madre che dopo aver effettuato una esofagogastroduodenoscopia a dato il seguente esito:
Esofago: regolare per calibro rivestito da mucosa endoscopicamente normale. Linea z lievemente sfrangiata ; giunzione esofago-gastrica sono in sede; il cardias e incontinente.
Stomaco: pliche soffici e distendibili; la mucosa del corpo-fondo ed antro non mostra lesioni localizzate; l'aspetto endoscopico e compatibile con gastrite cronica diffusa, nel lume è presente abbondante bile. Si effettua biopsie random in antro anche per ricerca hp. Pirolito transitabile.
Duodeno: bulbo e seconda porzione nei limiti.
Conclusioni: incontinenza cardiale, gastrite diffusa, reflusso biliare
Referto istologico , diagnosi: gastrite cronica attiva helicobacter pylori-positiva con metaplasia intestinale.
Adesso qual è la strada più giusta da percorrere per curare mia madre.
Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In primis occorre eradicare l'HP.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille