Ernia ietale e colon

Buongiorno

Vorrei sapere cortesemente che connessione sussiste tra ernia iatale e colon, in quanto il medico per la diagnosi: ernia ietale - sindrome da reflusso gastroesofageo mi ha prescritto come esame la colonscopia (ho avuto una pregressa esportazione di un polipo nel retto).
esiste una connessione tra le due situazioni? esportazione nel colon del polipo ed ernia iatale?

Attendo cortesemente Vs maggiori delucidazioni.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No. La colonscopia e' stata probabilmente prescritta per la precedente asportazione di polipo del retto. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it