Eruttazioni continue da seduto

Salve, da un paio di settimane mi stanno accadendo degli episodi strani quando sto seduto sulla sedia, in pratica emetto rutti quasi continuamente, ad intervalli non sempre regolari; ed inoltre prima di eruttare mi viene da ingerire aria. Preciso che mi accade in modo leggermente più accentuato dopo i pasti serali. Grazie in anticipio per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema di aerofagia, ossia di deglutizione (nervosa) di aria. Da seduto la pressione addominale stimola l'eruttazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per il chiarimento. Quale può essere una soluzione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ridurre il pasto serale e mangiare meno velocemente......

[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio dottore.