Eruttazione continua da giorni

Caro dottore , due settimane fa mi sono accorto di avere una sorta di pallina sotto lo sterno , son andato dal medico di famiglia e mi ha detto che non era niente di preoccupante e che era una parte di sterno , ora però da giorni mi capita di ruttare molto spesso e ogni tanto avverto un po' di nausea e qualche fitta allo stomaco e sto iniziando a preoccuparmi molto
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
dobbiamo credere al suo medico di base, se ha dubbi faccia una ecografia addome dei tessuti molli.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta , e il continuo ruttare da cosa potrebbe essere dovuto ? a volte mi viene anche solo lo stimolo e non riesco a farlo , mi capita una decina di volte al giorno,grazie in anticipo e cordiali saluti .