Stipsi cronica con diarrea

Salve, io soffro fin da quan'ero piccola di stitichezza ke purtroppo con vari medicinale e accorgimenti non sono mai riuscita a far andare via. Da qualche mese ho iniziato ad avere anche problemi di diarrea i quali secondo la mia dottoressa sono la causa delle emorroidi di 2°grado (per farle passare avevo fatto una cura di Daflon compresse ma dopo ke l'ho sospesa sono ritornate e più abbondanti di prima) ke mi sono uscite 4 mesi fa. Soffro molto di areofagia ed è molto "antipatica" come cosa. Mia madre dice ke soffro di colite ma adesso mi sorge un dubbio, non è ke possa essere il morbo di Chron? Secondo lei? Avrei bisogno di ulteriori visite da un proctologo gastroenterologo?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La malattia di Crohn e' una patologia molto particolare e per fortuna piuttosto rara, tuttavia se i suoi disturbi sono importanti credo che una visita specialistica potrebbe esserle d' aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore. La saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, la ricontatto perchè finalmente sono andata a fare l'anoscopia dal proctologo visto che i sintomi continuano a presentarsi sempre; premetto che in famiglia ci sono casi di morbo di chron e colite ulcerosa.
il dottore mi ha fatto l'anoscopia e il risultato è:
-la mucosa del retto inferiore appare eritematosa con microulcerazioni e facilmente sanguinante.-

il 5 giugno ho la colonscopia, in più mi ha dato asacol in supposte da 1g da mettere mattino e sera.

come avviene la coloscopia? è dolorosa?
secondo lei c'è il rischio che io abbia una di queste malattie? se si qual'è la piu probabile?

attendo una risposta.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colonscopia, eseguota con sedazione non è dolorosa.Puo' leggere un articolo nella sezione minforma dove sono indicati i dettagli.
L' esito dell' esame riportato è compatibile con una malattia infiammatoria tipo Crohn o Rcu.