Epatomegalia fegato

Io sono uno che mangio velocemente ma davvero velocemente. Ultimamente ho visto che la mia lingua e' diventata gialla soprattutto sulla patina ho stipsi e dall' ecografia addominale e' risultata una leggera epatomegalia. Devo preoccuparmi? Poi il fegato puo' essere interessato al fatto di mangiare veloce oppure e' piu' interessato lo stomaco? Fatemi sapere sono preoccupato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è il mangiar veloce ... ma la qualità di quanto mangia!

Verosimilmente si tratta di fegato grasso.

Ne parli con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ne parlero' ma per una settimana e' in ferie. Ma e' grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.

Deve solo "ripulire" (dai grassi) la sua dieta!
[#4]
dopo
Utente
Cosa intende per cibi grassi?