Difficolta' ad ingoiare

Buonasera Carssimii dottori , da circa una settimana noto difficolta' nell'ingoiare il pane duro e la carne mi sento come se non scendesse bene il cibo dopo un po che ho masticato, Come se dovessi ripetere il movimento x ingoiare, ho 52 anni soffro di reflusso gastroesofageo, 4 anni fa ho praticato un EGDS con esito di gastrite e , per sintomi diversi, cioe' pesantezza di stomaco post prandiale con bruciore di stomaco, qualche volta di notte mi sono sentito soffocare tanto che mi e' salito l'acido alla gola, Dopo varie cure adesso sto prendendo Omeprazolo 20 una cp la mattina , e cosi tiro avanti senza avere bruciore, ma se interrompo con la compressa son guai.........mi ritorna il bruciore ecc,Adesso mi ritrovo con questo fastidio nell'ingoiare, ho un po di paura, essendo un po ansioso di base, vabbe'..............Secondo voi devo ripetere la gastroscopia???????non so cosa fare, grazie del consiglio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si è sovrapposta una esofagite da reflusso,
... l'ansifa tutto il resto!

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it