Flatulenza

Salve e' da ieri sera che avverto una pesante flatulenza , solo aria inodore pero' non puzzolente. Ieri ho fatto un po abuso di cocA cola e sto magiando un po piu di cioccolata in questi giorni che sto sostenendo esami all'universita'. Cosa puo essere ? Ansia ? Colite ?
Dovro' andare dal curante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Può dipendere dalla sua alimentazione e da un possibile colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Slave dottore , grazie gentile come sempre... Le chiedo ... Puo' essere un fatto ansioso? Tutti i miei distirbi intestinali possono essere ricondotti all'ansia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia ha sempre grande influenza......

Felice Cosentino - Milano
[#4]
dopo
Utente
Certo, grazie per la risposta, sempre molto cortese , nel frattempo ho preso un debridat , puo' alleviare i sintomi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. É un farmaco appropriato...

[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi alla defecazione ho evacuato feci molli diarroiche ... Mi sra capitando spesso ma ultimamente ripeto ho abusato di tanti zuccheri tipo cioccolato e caramelle e dalle ultime analisi del sangue e uscita intolleranza al latte bovino ... Ma un solo episodio giornaliero di feci molli si puo chiamare diarrea ? Cioe' non so , mi spavento ogni qualvolta vado liquido
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é diarrea. Tutto ...fisiologico. Non ci pensi.

Felice Cosentino - Milano