Flatulenza

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che ha un grosso problema.. Io emetto odori nauseabondi dal retto e la cosa mi sta distruggendo la vita. Ho fatto esami delle feci, del sangue e una gastroscopia. Niente (solo una gastrite). Prima di avere questo problema abusavo di alcol, ora ho smesso ma il fatto persiste. Inoltre, le mie evacuazioni sono oltremodo maleodoranti, pensate che, addirittura, alcune zone del mio paese odorano di quello. (Ho cambiato due città e sfortunatamente ci sono persone che possono confermare che non me lo invento!!). Le mie feci sono molli e appiccicose, oltretutto. La mia dottoressa mi ha indicato uno psichiatra ,da cui sto ancora andando, per una sospetta sociofobia ma la cosa non migliora. Ho gonfiore intestinale e flatulenza. Si, i sintomi peggiorano se sono sotto stress o quando ci penso ma sono stranamente convinto che il mio problema sia di natura fisica prima che mentale. Sono qui per avere un altro parere oltre a quello della mia dottoressa. Può essere qualcosa di fisico o è solamente la mia mente che mi fa produrre tutto questo? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo si faccia visitare da un Gastroenterologo!
Ha fatto esame feci e coprocoltura con che risultato?
Ha mai provato terapie?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, dottore. L'unico esame in questo senso è stato un esame delle feci pro parassiti (cisti, uova e sangue occulto) per una sola volta: esiti negativi. La mia dottoressa generalista mi sta praticamente convincendo che è tutto inutile e a fatica mi prescrive esami. Il fatto strano è che più vado dallo psichiatra e più si presentano sintomi di sociofobia che prima non avevo.. È come se la mia mente si stia autoconvincendo. Prima lavoravo come cameriere ed uscivo con i miei amici lo stesso (anche se, effettivamente, emettevo ugualmente cattivi odori), ora invece non esco mai di casa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi a consultare un gastroenterologo!
[#4]
dopo
Utente
Proverò, grazie per ora!