Gastrite antrale atrofica e metaplasia intestinale incompleta

Buonasera,
ho effettuato un egds ed ho ritirato l esame istologico che riporta la seguente diagnosi:
Gastrite antrale atrofica con metaplasia intestinale di tipo incompleto e con marcata iperplasia foveolare. Hp assente.

Volevo sapere in parole povere cosa potesse significare e se questa condizione possa essereuna conseguenza di un intervento di sleeve gatrectomy effettuato nel 2013 e successiva colicistectomia subita nel 2015 (nella gastroscopia preoperatoria non erano presenti queste diagnosi)

Sono un po preoccupata oer la metaplasia...

grazie in anticipo per il riscontro

cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non vedo relazione con gli interventi. E' un'alterazione istologica benigna, non preoccupante ma da controllare mendiante gastroscopie e biopsie periodiche secondo le indicazioni di chi la segue .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it