Eruttazioni continue quando mi alzo

Buongiorno,
da un po' di tempo ormai soffro di gonfiore addominale (non so bene se si tratti di stomaco, intestino o entrambi). Questo gonfiore a volte mi causa anche un senso di pressione nella zona del cuore e mi mette un po' in agitazione.
Il gastrointerologo mi ha liquidato dandomi dei fermenti lattici per l'intestino e del pariet per l'acidità di stomaco.
La cosa strana è che questi disturbi sono più accentuati quando sono sdraiato, mentre appena mi alzo inizio ad eruttare con molta frequenza, anche se non sono eruttazioni proprio spontanee ma leggermente forzate. Dopo qualche minuto passato ad eruttare la situazione migliora un po', senza però mai risolversi del tutto.
Ho gia fatto una gastroscopia che ha evidenziato solo un po di bile (da cui il pariet) e dalle varie pressioni del gastrointerologo non è risultato nulla di anomalo.
C'è altro su cui posso indagare?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può controllare l'alimentazione per ridurre il meteorismo di cui soffre:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)