fastidi dopo colecistectomia

Salve,
circa 3 mesi fa ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica a seguito di colecistite acuta data da fango biliare.
Da allora avverto, non sempre ma spesso, dei fastidi in zona addominale riassumibili in: dolenzia allo stomaco, lievi fitte che vanno e vengono all'altezza di stomaco e sterno e che spesso rispondono alla schiena, eruttazioni frequenti, "strozzate" e faticose dopo i pasti, con sensazione di risalita di succhi (comunque senza "bruciore"), a volte nausea/inappetenza e pesantezza.
In un paio di occasioni a tutto questo si sono associati crampi intestinali dolorosi con urgenza ed emissioni feci molli.
E' possibile che dipenda dall'asportazione della cistifellea?
6 anni fa feci una gastroscopia perché avevo fastidi simili allo stomaco e il risultato fu una piccola ernia iatale, di poco significato, lieve reflusso biliare e leggera gastrite cronica.
Sarebbe il caso di ripeterla? O di fare altri accertamenti?
Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.Si potrebbe aver senso fare una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Secondo lei, dati i fastidi predominanti: doloretti e pesantezza a stomaco e sterno (a volte dorsali), eruttazioni "strozzate", potrebbe trattarsi di reflusso biliare dato dall'asportazione della colecisti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, non credo. Prego.