Colon irritabile o altro

Salve,dopo un anno che soffro di colon irritabile,oggi mi sono accorto che sugli esami ecografico C'è scritto diagnosi di epatopatia nefropatica..i dottori che hanno guardato l analisi hanno detto che non ho nulla,ma allora questa epatopatia nefropatica cos'è?ho 24 anni
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riportare per intero il referto ecografico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Fegato di volume nei limiti della norma,a margini e profili regolari,ad ecostruttura omogenea,non evidenziabili lesioni focali..bene sovraepatiche normali per calibro e decorso..vena porta,vena splenica e vena mesenterica superiore di calibro nei limiti della norma...v.cava di calibro normale e decorso regolare..aorta addominale di calibro è morfologia nei limiti della norma..colecisti distesa,anecogenea e con pareti normali..vie biliari intra-extra epatiche non dilatate...pancreas regolare per volume ed ecostruttura..wirsung non dilatato..milza di volume aumentato(area di sezione 56cmq)ad ecostruttura omogenea..rene destro e sinistro in sede,di dimensioni normali e con spessore della corticomidollare nei limiti della norma,in entrambi sono assenti segni di dilatazione pielica e immagini da riferire a calcoli..vescica distesa,anecogenea e con pareti normali,assenti conversioni o vegetazioni aggettanti al suo interno..normale il residuo dopo minzione spontanea...prostata di volume nei limiti,ad ecostruttura omogenea..assente versamento liquido in addome..assenti patologici ispessimento di parere a carico delle anse intestinali...quel epatopatia nefropatica e scritta sopra,come diagnosi,però hanno detto che io non ho nulla..mi dica lei
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse si voleva intendere l'indicazione all'esame, ma l'ecografia é del tutto negativa.

[#4]
dopo
Utente
Ce scritto questo :prestazione richiesta,ecografia addome completo con diagnosi di epatopatia nefropatica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto, come dicevo. Ma non c'è epatopatia..........

[#6]
dopo
Utente
Ah va bene..e da tre giorni che ho dolori sotto l costole a sinistra fino alla schiena,con coliche e diarrea..si tratta di colon irritabile?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Potrebbe essere colon irritabile.

[#8]
dopo
Utente
Ho dolore anche quando respiro a volte,cosa posso fare per stare meglio?