Colon dolorante

Gentilissimi dottori,
ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione,
vi pongo il mio problema sperando di essere più dettagliata possibile:
ho sofferto di colon irritabile a tempi distanziati poiché era più un fattore nervoso che fisico. L'ultima volta ho dovuto assumere per 15 giorni delle pillole,Spasmomen,perché il dolore non passava. In più si alternava a giorni stitichezza e diarrea quindi,sotto consiglio del medico,ho assunto queste pillole e si è sistemato tutto.Questo circa 4 mesi fa.
Si è ripresentato qualche dolorino al colon ma passava da sè.
Da ieri pomeriggio è spuntato un dolore interno,al fianco sinistro,poco sopra l'osso del bacino. E' come se dentro ci fosse un organo indolenzito. Se tocco con la mano pressando leggermente fa male,se mi piego o mi giro nel letto provo dolore,come un livido interno per intenderci. Se mi alzo dal letto pure.
Non è il solito dolore al colon,subito dopo la costola in alto a sinistra,è più passo poco sopra l'ovaia sinistra andando verso l'ombelico.
Cosa può essere?
Ho sofferto di calcoli alla colecisti e dalle ecografie risultava sempre la milza ingrossata ma non mi hanno mai detto di fare qualcosa.Potrebbe essere la milza?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo.
Si tranquillizzi.

Solo lavisita medica diretta è dirimente per la diagnosi di conferma.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it