Dolore sotto costola destra

Salve volevo un consulto anche se a distanza...è da settembre che soffro di dolori che si manifestano zona fegato...all inizio erano molto forti tanto che ho fatto molte eco risultate negative e sono andata in visita da un gastroentereologo che effettuando una prima visita tramit retto mi ha detto che avevo il volo infiammato e la pancia a palpazione era mille..ho fatto una cura xke non riuscivo più a mangiare nulla e sono diciamo guarita..il problema che questo dolorino si manifesta a tratti e ora sono anche in procinto di avere ciclo e L anno scorso ho anche avuto un calcolo renale...secondo voi è il caso di fare gastroscopie o Colonscopia??il caso di preoccuparsi?grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevo motivi di preoccupazione
ma partire da una ecografia addominale.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
L eco L ho fatta una ventina di giorni fa...risultato negativa...il dottore me lA fece fare X escludere calcoli alla cistifellea...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è già una buona notizia.
Faccia verificare ad un gastroenterologo l'eventualità che possa trattarsi di semplice meteorismo,
la decisione sull'opportunità di eventuali esami endoscopici sarà successiva.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore L ecografia è stata visionata ed esclusi che si tratti di calcoli,mi É stato detto di non preoccuparsi..lei mi farebbe fare Gastro o colonsCopia ?o concordo con il mio gastroentereologo ?
[#5]
dopo
Utente
Un'altra cosa dottore...solo una curiosità...nel caso ci fosse qualcosa di più"grave"si sarebbe già visto con ecografia e analisi sangue o bisogna per forza fare una Gastro o colon?grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho già scritto
"Non rilevo motivi di preoccupazione"
... ma va precisato che l'ecografia è un'ottimo esame di partenza ma non ha valore assoluto ed in particolare non eccelle nella diagnostica intestinale rispetto all'endoscopia.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it