Esofago con contrasto

Salve,
Mia madre (56 anni) ha effettuato un rx di esofago con contrasto per problemi legati alla deglutizione.

Il referto è il seguente:
Esame eseguito con somministrazione di pasto opaco, controllo scopico della progressione contrasto acquisizione radiogrammi mirati su
Regolare il calibro e decorso dell'esofago che mostra difetti di riempimento né compressioni ab estrinseco. Nella norma la giunzione gastro esofagea. Non sicure immagini compatibili con ernia iatale. Saltuari reflussi esofagei.

Non capisco la parte in cui dice "mostra difetti di riempiemento NÉ compressioni ab estrinseco"?

Cosa vuol dire?
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il collega abbia omesso un "NON" ...

In tal modo è tutto negativo. Faccia comunque vedere le radiografie o il CD al suo medico per conferma.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Chiaramente il cd verrà fatto vedere al più presto.

Ma se invece la frase fosse in positivo cosa vorrebbe dire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La frase in positivo significa che potrebbe avere una patologia in esofago ( tumore, ecc.), ma non é il su caso....