Sorta di emorragia insieme a feci.

Buongiorno,
scrivo preoccupata in quanto ieri mattina mi è accaduta una cosa stranissima che mi ha completamente destabilizzata e spaventata al punto tale da recarmi immediatamente in P.S.
In seguito ad una lieve colica, ho provato ad andare di corpo e, dopo una prima scarica di volume e consistenza normale, ho iniziato ad avere diarrea. Ma quando ho guardato era dissenteria mista a qualcosa che sembrava molto sangue scuro e di odore sgradevolissimo. Per intenderci sembrava una tazza sporca da flusso mestruale di colore rosso scuro. Recata, come già detto, subito in Pronto Soccorso, mi hanno sottoposta a svariati esami del sangue (tutti nella norma" e ad una gastroscopia, anch'essa nella norma. Ora il 20 mi hanno fissato colonscopia, che ovviamente farò. Ma un dubbio mi è sorto: forse sciocco... La sera prima ho mangiato barbabietole rosse, non in grande quantità ma comunque mangiate! ... Potrebbe essere dovuto a quello??? Perché, appurato lo stomaco sia ok, sono molto agitata nel pensare potrebbe essere qualcosa di "brutto" nel colon o retto... Vorrei capire se le barbabietole hanno potuto conferire, insieme alla dissenteria quel flusso rosso scuro e di cattivissimo odore che in ospedale hanno definito "melena" ed io, non ho affatto pensato di dir loro che avessi mangiato barbabietola...
Grazie per le risposte che, spero, arriveranno e buona giornata a tutti.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere state le barbabietole.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)