mangiare parmigiano con la muffa

Buonasera, stasera a cena inavvertitamente ho buttato sulla pasta del parmigiano che era andato a male, presentava la muffa in alcune parti... ho cercato accuratamente di scartare le parti visibili dal piatto ma chiaramente avevo giá mescolato il tutto quindi non esclude che qualche piccola parte l'abbia ingerita mangiando la pasta. Rischio qualche intossicazione alimentare altro? Dopo quanto tempo posso dire di aver scampato il pericolo? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non corre rischi. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#3]
dopo
Utente
Questo vale anche nel mio caso che sto seguendo una terapia con Normix e Codex da cinque giorni per una presunta colite?
1. lo stomaco, abbastanza indebilitato non potrebbe reagire male rispetto al solito e quindi ammalarsi piú facilmente anche se in condizioni normali non lo farebbe?
2. Nel caso in cui fossi intossicata, il Normix non bloccherebbe il normale svuotamento dell'intestino impedendomi di eliminare le tossine?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo, non c'è alcun motivo di pensarci e fare ipotesi strane.

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza, come aveva predetto, é andata bene. Buona giornata