Immagine nodulare

Da una UROTAC, fatta per problemi di calcolosi renali è venuta fuori questa indicazione:
Immagine nodulare di maggiore densità di poco meno di 2cm in corrispondenza (e della?) coda del pancreas: si consiglia RM addome senza e con mdc e comunque monitoraggio TC nel tempo. Milza accessoria di 1cm al polo splenico inferiore.
Devo preoccuparmi? E' il segnale di un tumore?
Grazie per la risposta, sono davvero preoccupato.
Ps.: ovviamente ho già prenotato un RM
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come già detto serve la RMN:

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-dell-apparato-digerente/515076-pancreas.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)