Di colite

Buongiorno, mesi fa ho sofferto di colite. O almeno così dicevano i medici. Sono andata diverse volte in pronto soccorso e non mi hanno trovato nulla di anomalo. Dopo una cura di fermenti lattici e obimal, la situazione è migliorata. (Era passato un mese e mezzo).
Ora, passati altri 3 mesi di nuovo gli stessi sintomi. Male si fianchi, schiena, stomaco. Forte bruciore dopo i pasti. In più mi prude anche l'anno e una volta durante la defecazione è uscito sangue.
Non ho diarrea e vado in bagno regolarmente.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un colon irritabile per cui può essere utile una visita diretta gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che sia un brutto male... È possibile a 25 anni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo escludo.....

[#4]
dopo
Utente
Sono andata dal gastroenterologo e mi ha fatto fare una serie di esami. Sono risultati tutti a posto, tranne l acido folico basso (3 anziché almeno 4). Può essere che sia questo a provocarmi i disturbi??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.