Il mio medico mi ha parlato

Buongiorno,scrivo perchè sono 2 settimane che avverto un malessere localizzato al basso ventre,in particolare al fianco sinistro se respiro profondamente.
La cosa va avanti come ho già detto da parecchi giorni con disturbi anche intestinali come diarrea alternata a stitichezza,volevo sapere se una radiografia può essere sufficiente per avere una diagnosi precisa,potete formulare qualche ipotesi voi? il mio medico mi ha parlato di colite,può essere? grazie dell'attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere, tuttavia solo una visita diretta come quella del suo medico puo' permettere di formulare altre ipotesi ed eventualmente richiede approfondimenti mediante esamei strumentali o visite specialistiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'immediata risposta dott. Favara,buon lavoro e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dott. Favara,scrivo di nuovo perchè oggi sono andato dal mio medico che mi ha parlato in effetti di colite,mi ha prescritto il Colomir o Colomin,non riesco a leggere nella sua calligrafia.Il fatto è che stasera ho anche una leggera febbricola 37,4,è normale per la colite o devo preoccuparmi?
Grazie dell'attenzione,distinti saluti.
[#4]
dopo
Utente
Come non detto,adesso la febbre è sparita,e mi è successo anche ieri sera,da 37,1 a 36,5
Stasera da 37,4 a 37.
Domani mattina vado dal mio medico,ma che strano però.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, nono credo ci sia da preoccuparsi, tuttavia se la calligrafia del suo medico non e' chiara forse e' meglio farsi dire a voce cosa ha scritto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Favara,sono stato dal mio medico stamani,è il Colomir il farmaco prescritto per la colite,e per gli episodi di febbre mi ha chiesto quanto tempo fa avevo fatto le analisi del sangue ma sono passati solo 20 giorni dagli ultimi esami,credo che lui stia pensando a una qualche infezione infatti mi ha prescritto l'assoral 2 volte al giorno,io cmq ancora non capisco la logica di questa febbricola che in mezz'ora passa del tutto e si manifesta soprattutto la sera.
Distinti saluti e buona giornata.