Parassiti intestinali?

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni e circa quattro giorni fa ho notato nelle feci molte palline bianche di forma ovale. All'inizio non ho dato molto peso a questo fatto, pensando si trattasse di una casualità ma da ieri questa cosa si è ripresentata e oggi stesso osservando le feci ho notato che oltre a queste strane palline vi era un filamento bianco spesso circa mezzo millimetro e lungo più o meno 2 centimetri e mezzo. Sono molto spaventato, questo filamento mi sembrava un verme ma non mi pare si muovesse. Ho pensato di essere affetto da una parassitosi intestinale ma non ho sintomi come il prurito anale (né di giorno né di notte) e/o la nausea. Vado d'intestino tutte le mattine e le mie feci sono di consistenza piuttosto morbida. In quest'ultimo mese mi è capitato di mangiare del pesce, anche crudo (come le ostriche) ma l'ho sempre mangiato in ristoranti di qualità. Le uniche cose che posso segnalare è che da qualche settimana soffro di una lieve insonnia, di una lieve riduzione dell'appetito e ho perso 4 kg però credo proprio che queste cose siano riconducibili alla sindrome ansiosa causata da un forte periodo di stress da cui sto pian piano uscendo. Secondo voi devo sottopormi ad analisi delle feci e/o visita da gastroenterologo? Attendo Vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una analisi chimico fisica delle feci e un esame parassitologico delle stesse.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
D'accordo dottore, grazie mille. Volevo comunque aggiornarla del fatto che oggi queste palline sono molto diminuite e per quanto sia riuscito a vedere non ho trovato filamenti nelle feci. Devo anche riferirle però che mi sono reso conto che queste palline sono in realtà delle specie di piccoli semi (come se fossero piccoli chicchi bianchi di sesamo) di consistenza relativamente dura ma che si sgretolano. Potrebbe essere stata una cattiva digestione? Ad ogni modo non ricordo di aver mangiato cibi di questo tipo. Sono molto preoccupato, secondo lei potrebbe trattarsi di una parassitosi intestinale in base a tutto ciò che le racconto? Grazie mille ancora per la Sua partecipazione.
Cordiali saluti.