Colore delle feci

Buongiorno gentili dottori,sono un.uomo di 39 anni che soffre di colon irritabile e anche molto ansioso. Questa mattina andando in bagno ho osservato le feci,erano solide e di colore marrone e galleggianti c'era una parte di esse che però era nera scura e nel raccoglierla con la carta igienica ho notato che questa parte era dura compatta come se assomigliare ad una buccia di un qualcosa,ho provato a sfaldarla per vedere se fosse un residuo alimentare o una parte delle feci,ma niente era compatta.
Volevo chiedervi se questa parte più scura è un residuo alimentare oppure si tratta di feci nere quindi con del sangue?

Sono molto preoccupato ed in ansia per
questa cosa ho paura che sia sangue.
Mi scuso della descrizione dei particolari cerco di essere più preciso possibile.

Nel ringraziarvi per l'attenzione prestatami Vi porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una normale variabilità del colore delle feci e la parte scura è legata a residui alimentari. E non altro.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.