Bocca amara dopo acidità

Gentili Dottori,

sono un uomo di 45 anni, da parecchi anni soffro di disturbi digestivi quali acidità di stomaco e colite, legate per lo più a cattiva alimentazione e al fumo ma anche a situazioni di stress e ansia. Nel 2004 feci anche una gastroscopia che diede questo esito : lieve esofagite pericardiale, saltuaria erniazione della mucosa del fondo gastrico in esofago. La mucosa gastrica si presenta modicamente iperemica. Non lesioni bulbari in atto.
Ora è circa un mese che ho problemi giornalieri di acidità (per la verità oggi quasi scomparsa sto prendendo una compressa di OMEPRAZEN da 20 mg e GAVISCON genericamente dopo i pasti) doloretti vari alla bocca dello stomaco, spasmi alla bocca dello stomaco e dietro lo sterno, gonfiore addominale e da qualche giorno una fastidiosissima sensazione di bocca amara che diminuisce solo durante e poco dopo i pasti. La bocca amara è una novità per me, e , stando a quanto ho letto su siti di informazione medica, se non scompare a breve diventa allarmante. C' è da preoccuparsi ? Grazie in anticipo per la pazienza.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo le consiglio di regolare l'alimentazione e di calare di peso.
Riduca o interrompa il fumo.
Varrebbe la pena fare una visita gastroenterologica per un inquadramento del caso e per decidere se è necessaria una nuova gastroscopia.
Farei anche una ecografia epatica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!