Muco trasparente

Buongiorno
Sono un uomo di 47 anni.
Soffro periodicamente di colite.
Da qualche giorno ho un po' di stitichezza, confesso che ho mangiato poca verdura..
Ieri sera per evacuare ho fatto un microclisma preso in erboristeria a base di miele e altro.
Ho defecato e sono andato a letto.
Stamattina facendo aria, mi sono accorto che mi è uscito qualcosa.
È una sostanza trasparente simile al muco nasale.
È normale?
Sono molto ansioso è mi sono spaventato molto.
Ho defecato ancora e sembra che questa sostanza non ci sia più.
Cosa può essere?
Mi aiuti sono molto spaventato.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo muco, il normale muco prodotto dal colon. Nulla di strano o di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Non ci pensi......
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite
Buona giornata