Gonfiore zona sotto sterno

Buongiorno,
sono un uomo di 54 anni, vi scrivo poiché da alcuni giorni presento un rigonfiamento al di sotto dello sterno.
Tale rigonfiamento (dimensioni pallina da golf) è tastabile solo da sdraiato a pancia in su, oppure piegando la schiena all'indietro.
Non deriva dall'osso dello sterno, è nella zona immediatamente sotto di esso, procedendo in linea verticale verso l'ombelico.
Non ho altre sintomatologie, niente nausea, niente bruciori di stomaco o reflussi. Appetito normale.
Sono molto preoccupato per eventuali lesioni oncologiche.

Vi ringrazio per l'attenzione.
In attesa di risposta.
M.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente (dalla sola descrizione) potrebbe trattarsi di un'ernia epigastrica.
Le consiglio una visita ed una ecografia della parete addominale!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia