Reflusso che non mi e passato

Salve a tutti medici.. Vi racconto un po la mia storia. Un giorno mentre ero rientrato a casa mi sono messo subito a letto, e mi sono arrivati certi dolori come l'infarto, cioè dolori al petto, stomaco e braccio. Dopo alcuni giorni sono andato a visita da un cardiologo dove mi ha fatto un ecg ed era tutto nella norma. Allora ho preso un appuntamento con la mia gastroenterologa e tramite la visita senza gastroscopia mi aveva detto di avere il reflusso gastroesofageo.. Mi ha prescitto la cura per i primi 20 giorni peptazol 40 la mattina a stomaco vuoto, poi mi ha cambiato gastroprotettore e mi ha dato lucen 20 associato a gastrotuss dopo i pasti. Due giorni fa ho finito la cura dei 40 gg ma con nessun beneficio. Ho ancora dolori di stomaco e sopratutto retrosternali, e a volte anche acidità sopratutto quando faccio sforzi. La mia domanda è: posso stare tranquillo per il cuore? Visto che non mi sono passati questi dolori e ho finito la cura cosa dovrei fare dottore??
Grazie mille in anticipo per un eventuale risposta... Ho 18 anni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ritorni a visita gastroenterologica.
Non sempre il reflusso si riesce a dominare al primo tentativo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho informato la mia gastroenterologa di aver finito la cura ma di non aver risolto i miei problemi e lei mi ha detto di vedere come andava per una settimana e poi ritornare da lei. Cosa ne pensa lei dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi sembra sensato!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore, in caso poi in futuro non dovessi risolvere i miei problemi, mi consiglia una gastroscopia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
alla sua età si fa solo in casi particolari.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Vabene dottore grazie mille e buona giornata.