Reflusso gastroesofageo e sbadiglio

Salve, sono una donna di 41 anni, premetto di essere molto stressata e ansiosa a causa di una situazione personale che non riesco a risolvere. Detto ciò proseguo è dal mese di aprile che mi sento molto stanca, senza fiato, ma il problema che più mi infastidisce e non mi permette di fare una vita normale è una sorta di sbadigli che il più delle volte non riesco a completare e si presenta principalmente quando manGio ma non solo, così non riesco a completare il pasto. Ho fatto esami del sangue, eco ed elettrocardiogramma, polisonnografia, eco alla tiroide, ma è risultato tutto apposto. A settembre ho effettuato anche una visita dall'otorinolaringoiatra e ha rilevato la presenza di reflusso gastroesofageo, e mi ha dato da seguire una cura per 8 settimane, Lansox 15 mg da prendere prima dei pasti principali. Non ho avuto miglioramenti, gli sbadigli continuano e in questi giorni ho anche dolori nel lato sinistro dello stomaco e aria. Cosa mi consigliate? Può essere il reflusso la causa del mio stato? Ringrazio in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non ha alcuna influenza sullo sbadiglio. Propenderei per un fattore funzionale su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Come mai questo sbadiglio si presenta soprattutto mentre mangio o dopo il pasto? Il mal di stomaco sul lato sinistro e prima ho dimenticare la sensazione di muco in gola, si prensenta chiaro e gelatinoso e persiste Per tutto il giorno. Tutto ciò è legaTo al reflusso? La cura che sto facendo potrebbe essere troppo blanda? È il caso secondo lei di fare la gastroscopia? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. Assolutamente nessun rapporto con il reflusso anche se è facile spiegare la natura del sintomo.