Soffro di reflusso gastroesofageo che non riesco a risolvere

Salve, da circa un anno soffro di reflusso gastroesofageo che non riesco a risolvere (continuo bruciore alla gola). 19.02.2015 eseguita fatto gastroscopia con esito: esofago aspetto regolare, cardias incompetente, stomaco con lume regolare, mucosa iperemica in sede antrale, piloro regolare, bulbo duodenale e duodeno II porzione con aspetto nella norma. in data 27.04.2015 breath test urea per inefezione H.Pylori con esito negativo. in data 15.12.2015 effettuato breath test per intolleranza al lattosio risultato positivo mentre quello per la celiachia risultato negativo. in data 10.11.2015 effettuata manometria esofagea con esito : i dati manometrici sono compatibili con diagnosi di esofago ipertensivo in data 27.11.2015 eseguita impedenziometria 24 ore con esito:presenza di reflussi acidi e debolmente acidi non patologici. presenza di n.30 reflussi gassosi, n.10 liquidi e n.16 misti. La maggior parte dei reflussi si verifica in ortostatismo e si associa a frequenti eruttazioni. La terapia attuale Lucen 20 ogni mattina e riopan; alterno motilium , senza ottenere nessun risultato. Vorrei chiedere cosa posso fare per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
come potrà rilevare in questo articolo
https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/4601-domperidone-approvate-le-restrizioni-al-suo-utilizzo-dall-agenzia-europea-del-farmaco.html
vi sono restrizioni all'uso del farmaco da lei citato.

Il reflusso, come saprà, è patologia cronica che va gestita attraverso le norme antireflusso che le saranno state fornite
oltre a terapia a base di antiacidi,secretivi e procinetici (vi sono numerose e varie molecole) che nel suo caso andrà riveduta e corretta dal suo specialista.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta; il mio Gastroenterologo purtroppo insiste su questa terapia, lucen 40 per un mese e due mesi con lucen 20 , in più riopan e motilium. Vorrei chiederle come posso correggere la terapia. Ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrei dirle ... cambi specialista!

Le segnalo che
consigliare terapia online è vietato dalle linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
... ma soprattutto è illegale poichè lo può fare
(a garanzia del paziente)
solo il medico che visita direttamente il/la paziente!!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it