Getilmente mi confermate questa terapia

Referto endoscopico:
Esofago ben canalizzato, con mucosa lievemente iperemica al suo terzo inferiore ove si evidenzia una erosione lineare ( lunghezza 0.4 cm) che si stacca dalla linea " Z" a circa 41 cm dall'a.d. che appare risalita di circa 3 cm con formazione di ernia iatale da scivolamento. Ripetuti episodi di prolasso gastrico in esofago, cardias incontinente alla retrovisione. Stomaco normoespandibile, con pliche normoconformate e mucosa variegata in sede antrale, abbondante presenza di bile in camera gastrica. Piloro ipotonico, bulbo e porzione duodenale nella norma.
Questo è il referto della gastroscopia effettuata oggi la terapia che mi hanno prescritto è la seguente:
mattino: 20 mg PARIET x 6 mesi
dopo pranzo e dopo cena : ESSOX ONE x 6 mesi

Getilmente mi confermate questa terapia, oppure devo integrare con altro?
Grazie per l'eventuale risposta che mi darete, Vi auguro Buon Lavoro
Lino Prencipe
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia, in linea di massima, è corretta.
Ricordi che la terapia "giusta" la può prescrivere solo chi ha la possibilità di visitare la persona da curare (cosa che io non posso fare!).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor. Bacosi,
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta, ho dimenticato di scrivere prima che mi hanno prospettato un eventuale intervento chirurgico di ernia iatale, i tempi di recupero da un intervento del genere ma soprattutto è risolutivo? I dolori al petto sono diventati insopportabili e il fatto che non posso andare a correre o fare qualsiasi sport mi sta' deprimento piu' del dovuto. A volte sembra che si blocca il respiro e vado in affanno senza aver fatto nulla, pazzesco.
Mi scusi per lo sfogo ma sono due anni che vado avanti cosi
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di pensare ad un intervento per un'ernia di 3 cm ci penserei molto bene!
L'intervento deve essere considerato l'ultima opzione dopo che ogni tentativo di terapia farmacologica si è dimostrato inefficace!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
da sabato ho iniziato questa terapia e vediamo come si evolve la situazione, speriamo bene, La terro' informata.
Buona serata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!