La seguente diagnosi

Buongiorno, mi è stata diagnosticata un'ernia iatale nel 2012 e ho effettuato due gastroscopie, l'ultima del luglio 2014 riportava la seguente diagnosi:
Esofago nella norma per decorso e calibro con mucosa di aspetto e colorito normale. Isolata erosione al di sopra della linea "z". Cardias incontinente per piccola ernia da scivolamento. Nulla a carico della mucosa del fondo, corpo e antro gastrico. Piloro pervio, simmetrico. Peristalsi regolare. nulla la bulbo e duodeno ascendente. Biopsie in atro e corpo. Esofagite classe "a" Los Angeles . Seguo una Terapia data dallo specialista con Motilex, Gaviscon Advance e Esomeprazolo 20 mg (cicli di cura). Ultimamente è un po' aumentata la tosse notturna e ho avuto qche episodio notturno di acidità e sapore amaro in bocca. Mi consiglia di eseguire un nuovo esame endoscopico? In generale comunque devo sottopormi sempre periodicamente a indagine endoscopica? Se si, con quale cadenza periodica? Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non serve ripetere la gastroscopia nel reflusso. ma serve una terapia prolungata, nel suo caso.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia