Acidoascorbico (cebion) controindicato in caso di ernia iatale

Vorrei sapere se il Cebion, contenente acido ascorbico, possa essere dannoso in un soggetto come me con ernia iatale da scivolamento, quotidianamente in assunzione con esomeprazolo, unico modo col quale riesco a tamponare l'acidità.
Avendo mal di gola e raffreddore, e avendo fatto uso di Augumentin per quattro giorni per la devitalizzazione di un dente, ho pensato di comprare in farmacia sia complesso vitaminico B (Be Total) che Cebion. Ed ho notato che assumendo Cebion effervescente, mi è risultato un pò pesante all'ingerimento, come se l'avessi sentito scendere attraverso tutto l'apparato digerente, quasi in forma irritativa. E adesso mi sento un pò nauseato.
Potrebbe essere controindicato nel mio caso?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) 4 giorni di antibiotico NON richiedono alcun supplemento vitaminico!
2) se proprio lo ritiene necessario, una compressa di acido ascorbico al giorno la può assumere tranquillamente (preferisca quelle NON effervescenti).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia