Una cattiva o lenta digestione puó portare

Buongiorno Dott. Volevo gentilm chiederle se una cattiva o lenta digestione puó portare a fitte al petto con sudorazione . Sottolineo che per un ponte miocardico ho fatto molte indagine cardiologiche tutte nella norma l ultima é stata l ecostress anch essa negativa. Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una risposta "netta" su pochi sintomi riferiti e via web anche se non si può escludere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta tempestiva Dottore . Cerchero' di essere piú chiaro . Mi capita spesso dopo i pasti principali di alzarmi da tavola e accusare sintomi di malessere come giramenti di testa calo del visus sudorazione e fitte specie sul costato sx accompagnate da gorgoglii allo stomaco . Per tali sintomi ho fatto diverse indagini e visite cardiologiche tutte negative a parte un ponte miocardico su iva per il quale mi han detto di stare tranquillo che non mi comporta alcuna complicazione sulla funz cardiaca( esisto negativo su ecostress e coronarie indenni dopo coronariografia ).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe allora trattarsi di un'intolleranza alimentare, lattosio o glutine.