Colonscopia virtuale

Salve dottore volevo una info.Ieri ho eseguito una colonscopia virtuale a seguito di varie sintomatologie riscontrate da settembre..Mi sorgono varie spontanee domande.Quest anno da settembre sono reduce di una tac e risonanza alla testa,raggi(ad un dito) ecografia all addome e quest ultima fatta ieri.Volevo sapere se ci sono conseguenze per il corpo con questi esami che comunque ho fatto a distanza di mesi L uno dall altro e se là colon che ho eseguito ha complicazioni e se le fa piacere le scriverò il risultato appena avrò la risposta all esame.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi. Anche se sono esami ravvicinati la dose di radiazioni non è importante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Speriamo grazie mille..se le fa piacere le farò sapere il referto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho ritirato L esame ed è risultato tutto nella norma però potrebbe spiegarmi cosa significa:"NON significative formazioni polipoidi per quanto nei limiti della risoluzione della metodica"grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che la Colonscopia virtuale non é in grado di diagnosticare polipi di piccole dimensioni sotto i 5mm di diametro. Questo é il limite della metodica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie