Cambiamento abitudini intestino

Buonasera
Io sono sempre stato molto regolare per quanto riguarda i movimenti intestinali. Capita che circa 2 settimane fa accusavo forti dolori al basso ventre zona appendice ed erano circa 5 GG che non riuscivo ad espletare
Mi sono recato a un pronto soccorso che dopo gli esami del caso raggi x e ematocrito mi hanno dimesso con la condizione che avrei dovuto prendere una purga. Io ne ho prese diverse anche sale inglese e dopo i primi giorni nei quali sono abdato in bagno anche 7/8 volte ora di nuovo mi sento bloccato..inizio sinceramente a preoccuparmi visto che anche le dimensioni delle feci non sono del diametro passato e il dolore al basso ventre dx adesso mi prende tutta la parte destra fino alla schiena. In tutto questo e un continuo fuoriuscita di aria. Sono preoccupato . un saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei di fare una visita gastroenterologica.
Non voglio assolutamente spaventarla ma un cambio repentino dell'alvo merita sempre un minimo di indagini (iniziando, ovviamente, da una visita ben condotta).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . negli ultimi 2 giorni sono andato in bagno con regolarità 2 volte al giorno. Dalla mia cartella clinica risulta che qualche anno fa avevo colon irritabile.ma farò sicuramente una visita specialistica. Buona serata