Fastidio a destra dell'ombelico e stipsi

Salve. Ho 24 anni sono alta 1.60 e peso 50 kg. Ho iniziato ad avere fastidi a destra dell'ombelico (mia destra) a fine aprile, ho fatto le analisi del sangue e era tutto nella norma compresa la VES e i bianchi. Nonostante ciò il fastidio continuava e si spostava anche nella fossa iliaca sempre destra... così, sotto consiglio del mio medico curante ho effettuato un'eco pelvica che ha riscontrato una cisti follicolare che si è riassorbimento il mese successivo dopo il ciclo, ho effettuati un'eco transvaginale e la ginecologa ha trovato tutto ok. Il mese di giugno e luglio sono stata all'estero in vacanza per un mese, ospite in USA e non ho ovviamente potuto curare l alimentazione, ma durante questo mese ho riscontrato fastidi solo nel periodo dell ovulazione ma andavo in bagno regolarmente . Sono tornata a metà luglio e subito sono ricominciati i fastidi a destra dell ombelico... mi sono recata nuovamente dal mio medico che, dopo aver visitato il mio addome palpandolo ha detto che secondo lui si tratterebbe di colon irritabile, considerando che le analisi risultano ok, che la cisti follicolare si è riassorbita, e valutando come dato influenzante il fatto che io sono una persona ansiosa e ipocondriaca. Gli ultimi giorni sono stitica, problema mai avuto in vita mia. Il tutto accompagnato da un eczema pruriginoso al gomito che sorge sempre una volta al mese, che il dermatologo ha visto e ha escluso la psoriasi. Potrebbe essere celiachia o colon irritabile o devo iniziare a preoccuparmi? Attendo ansiosamente risposta. . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi di colon irritabile è condivisibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi lei esclude la celiachia? O devo effettuare le analisi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
io non escludo nulla, è pero' una diagnosi poco probabile considerato il quadro clinico. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Sono molto preoccupata... posso stare tranquilla e curare solo l alimentazione o lei mi suggerirebbe una visita gastroenterologica? La ringrazio per io suo consulto.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non risolve con la dieta la farei.Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho anche aria nello stomaco e vado in bagno poco.. questo fastidio potrebbe derivare da cio? Ma se ci fosse stato qualcosa di grave i globuli bianchi non sarebbero stati alti? Lei pensa a qualcosa di semplice o un problema serio? Sono molto preoccupata .
Mi scusi per tutte le domande e grazie ancora
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia qualcosa di grave.