Stanchezza e stomaco intestino

Buon giorno,
premetto che ho 40 anni, 2 bambine piccole e lavoro. Di solito sono abbastanza dinamica, ma
da qualche mese mi capita di alternare giornate in cui mi sento bene ad altre in cui avverto una profonda stanchezza/sonnolenza che non riesco a spiegarmi. Ho effettuato gli esami del sangue ed erano a posto (anche la calprotectina fecale), ho fatto una gastroscopia ed è risultata un’incontinenza del cardias e sul referto riportano:
DATI ANAMNESTICI: D2 con aggregati linfoidi, gastrite
CONCLUSIONI: campione di mucosa duodenale costituito da 4 biopsie correttamente ordinate presentano i seguenti caratteri:
Architettura: Villosa
Villi: normali
Rapporto villo/cripta: normale
Enterociti: Normali, brush-border normale
Linfociti intraepiteliali: normali
Cripte: normali
Lamina Propria: edema, incremento di linfociti, di plasmacellule
Diagnosi Istologica: quadro istologico compatibile con diagnosi di duodenite cronica aspecifica di grado moderato.
b) mucosa gastrica di tipo antro nei limiti morfologici della norma
Assenti Helicobacter pylori

Avverto a volte extrasistoli, ma altrimenti, in genere nessun dolore (tranne con carote crude)

Non sto prendendo alcun farmaco, solo saltuariamente il Bioanacid o il Gastrotuss.

Volevo chiedere se questa stanchezza poteva dipendere da qualche irritazione dello stomaco o intestino o se dagli esami fatti potevo escluderlo. Può essere un’intolleranza? E se per favore mi potevate aiutare a capire il referto (devo fare qualche cura?).
Grazie molte per la vostra disponibilità, saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Referto, lieve infiammazione del duodeno: la terapia non può essere prescritta on-line ma deve prescriverla il medico che può visitarla.
I sintomi da lei riferiti non sembrano avere alcun legame con stomaco ed intestino.
Lasci perdere le intolleranze.
Quanto sopra con il beneficio del dubbio legato al consulto vi web!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!