Le analisi del sangue dal quale risultano tutti valori nella norma tranne le transaminasi

Buongiorno,

mio padre di 67 anni ha ritirato le analisi del sangue dal quale risultano tutti valori nella norma tranne le transaminasi: got 380, GPT 390, GT 450. Abbiamo fatto immediatamente una ecografia al fegato dal quale è risultato lievemente aumentato di volume e un pò grasso, ma non è stato riscontrato altro, eccetto per un calcolo nella colicisti ormai inglobato che mio padre ha da anni.

La mia domanda è quali patologie possono dare dei risulati così sballati. In caso di tumore e/o metastasi al fegato si sarebbe visto con l'ecografia?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I tumori e le metastasi al fegato non danno necessariamente un aumento delle transaminasi ma in genere sono ben identificabili mediante ecografia.
Una visita gastroenterologica credo sia indicata per individuare altre possibili cause.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it