Diarrea da 4 giorni

Gentili medici buonasera,
Vi scrivo perché vorrei un consiglio su alcuni sintomi. Domenica sera ho avuto la febbre a 38, apperentemente senza motivo, con debolezza. Il giorno dopo ho iniziato ad avere crampi alla pancia, e scariche di dissenteria molto liquida (circa 10 volte al giorno). Questa condizione è stata accompagnata da febbre a 37 solo il lunedì ed è rimasta anche martedì (ho preso paracetamolo). Mercoledi (ieri) sono stata notevolmente meglio: consistenza più solida, andando in bagno circa 2 -3 volte. Oggi sarebbe il quarto giorno: la debolezza va meglio, febbre nulla, ma ho di nuovo avuto un attacco di dissenteria liquida! Cosa posso fare? Il mio medico dice di non prendere fermenti lattici finché non stia meglio. Avete consigli da darmi? Sará il caso di approfondire con esami specifici? Grazie davvero per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una virosi intestinale e possono essere utili dei probiotici e prodotti a base di diosmectite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Certamente seguirò il suo consiglio: avevo già iniziato a prendere Lactoforene ed infatti sono stata meglio, poi siccome il medico mi ha detto di attendere che la diarrea sia passata per assumerlo lo ho sospeso, ma con scarsi risultati: infatti la condizione sembra regredita, questa mattina ho già avuto 3 scariche. Andrò dal medico nel pomeriggio.
Ha consigli utili per la dieta? Ho perso 2 kg e mezzo e vorrei recuperarli o per lo meno non perderne altri! Spero di stare meglio nei prossimi giorni!
Grazie davvero Dottore, le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve procedere con un'alimentazione semplice e con integrazione dei liquidi.

Auguroni.