Dolore addominale basso

Buongiorno Dottori, sono nuovamente qui a chiedervi un aiuto.
Da anni soffro di un determinato dolore in fossa iliaca destra. Ho molta aria addominale e nessun altro sintomo (escluso il dolore). Quindi niente diarrea o stipsi. Ho effettuato varia analisi. Anche ecografie (nulla di rilevante, tranne elevato meteorismo) e una colografia virutale

Avete un parere? Mi sono rivolto a vari gastroenterologi che mi hanno rimandato al medico curante per l'uso di antinfiammatori. Non riesco a risolvere. Il dolore è abbastanza fastidioso e non va via con gli antinfiammatori e neppure con gli antspastici.

Il malessere è fastidioso anche se mi piego in avanti (tipo per allacciare le scarpe).

Qui vi riassumo l'esito della tac al colon:

Discreto dolico colon con tortuosità del sigma e posizione molto bassa del cieco in fossa iliaca dx.
Minimo ispessimento a carattere flogistico aspecifico della parete del sigma medio.
A livello della flessura dx si osserva una minuta immagine polipoide sessile parietale di 4-5 mm. Date le dimensioni probabilmente trattasi di falsa immagine o residuo fecale.
Buona distensione dei segmenti colici, regolarmente canalizzati.
Non reperti collaterali di rilievo (nei limiti della tecnica a bassa dose senza MDC).

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probabilmente è tutto causato dal suo dolicocolon.
In questi casi gli antispastici peggiorano la situazione.
Se non lo ha già fatto provi ad assumere dei probiotici per 3 -4 settimane.
In ogni caso torni dal suo gastroenterologo per un controllo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia