Il medico mi ha fatto eseguire esami del sangue, delle urine

A seguito di problemi intestinali (stitichezza, gonfiore, dolori e rumori addominali, mal di pancia) il medico mi ha fatto eseguire esami del sangue, delle urine e delle feci. Gli esami del sangue vanno bene.
Dall'esame delle urine risultano:
- urine color giallo-oro con aspetto leggermente torbido
- tracce di chetoni
- tracce di sangue
- globuli rossi (rari)
- batteri (alcuni)
- cellule via urinarie (numerose).
Infine dall'esame colturale delle feci (i germi ricercati sono salmonella spp., shigella spp., campylobacter spp.) non sono stati isolati germi enteropatogeni.
Si tratta di infezione intestinale? Secondo lei dovrei fare ulteriori esami?
[#1]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
gent.ma lettrice
nell'elenco degli esami eseguiti non vedo esami parassitologici, li ha eseguiti o sono negativi?

Dr. mario costanzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Tenendo conto degli esami delle urine ho chiesto al mio medico se era meglio eseguire ulteriori esami, ma non li ha ritenuti necessari per cui non ho fatto nemmeno esami parassitologici. Mi ha risposto che tracce di chetoni e sangue non sono nulla di preoccupante (questo perché l'esame l'ho fatto una settimana dopo la fine del ciclo mestruale) e la presenza di cellule via urinarie è normale.
Secondo lui il mio problema intestinale e la stitichezza potrebbero essere invece dovuti a nervosismo e per questo mi ha prescritto Spasmomen Somatico 40, da prendere una compressa al giorno.
Nel caso in cui poi questa cura non funzionasse pensava di farmi fare una colonscopia.
[#3]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
il farmaco dal suo medico prescritto andrebbe assunto almeno due volte al giorno, consiglio comunque la ricerca di parassiti nelle feci e solo successivamente, l'esecuzione di una colonscopia
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho capito. Grazie mille per l'attenzione!