Bianco e feci

Buongiorno
Ho 36 anni e dopo una cura antibiotica di 10 giorni (Ciproxin) ho avuto 10 giorni di diarrea.

Ora a disanza di 20 giorni dalla fine dell'antibiotico le scariche sono tornate normali e ben formate (seppure con evacuazione frequente abbondante 3/4 volte al giorno) e qualche doloretto di pancia se esagero con l'alimmentazione. Sto prendendo probiotici.

Ho notato pero' che fin dall'inizio della diarrea ad oggi compreso nelle feci sono presenti sempre alcuni pezzetti biancastri tipo chicchi di riso (un po piu piccoli). Isolati e schiacciati sono duri e si frantumano a fatica
Talvolta sono presenti anche piccoli pezzetti nero/marroni scuro. Vale la pena effettuare esame feci completo/colonscopia o rientra nella normalita'?
Puo' essere ancora tutto collegato alle alterazoni date dall aterapia antibiotica?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Poiché Non posso vedere i granuli descritti, le consiglio di fare analisi chimico fisica delle feci.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie devo includere anche tali reperti nella noce di feci per l'esame o non e' necessario?

Ma potrebbe trattarsi di residui alimentari?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) ovviamente si!!!
2) probabile.